Evento

Immagine
VINO... IN FONDO
evento-degustazione

DOMENICA 26 MAGGIO - ORE 20:30
STEFANO LEGNANI AL PAPPOSILENO

Abbiamo intenzione di divertirci e farvi divertire.
Arriva (finalmente!) il primo di una serie di imperdibili eno-appuntamenti: degustazione e cena insieme a produttori... decisamente fuori dagli schemi. Impareremo a conoscerli attraverso i loro vini, scelti da noi per carattere, espressione del territorio, qualità, e capacità di stupire.
Ogni cena sarà diversa dall'altra e piena di sorprese.
Domenica 26 saremo in compagnia di STEFANO LEGNANI e i suoi vermentini della Riviera Ligure di Levante: PONTE DI TOI e LOUP GAROU.
Dopo esser stati a Sarzana, ospiti di Stefano e di sua moglie Monica - che domenica sarà con noi e porterà preziosi suggerimenti gastronomici - siamo giunti a questa considerazione: il vino è più buono man mano che ci si avvicina al fondo!? Sarete voi stessi a testarlo e valutarlo.
Attraverso una "tavolozza" di 15 sapori e colori diversi ci divertiremo con gli abbinamenti in maniera nuova e con spirito ludico. Vedremo, tra l'altro, come lo stesso vino può evolvere ed essere diverso all'inizio e alla fine della bottiglia. Ci confronteremo tra di noi e conosceremo meglio i vini naturali.
Accompagneremo il vino con:
Cefalo sfumato dell'Argentario - Tartara di vitello dell'Ascione - Baccalà delle isole Faer Oer - Trota salmonata affumicata - Panzanellina alla Papposileno - Tarese Valdarno - Peperoni marinati con capperi di Pantelleria - Fienoso d'alpeggio - Panna Verde - Alici marinate - Pecorino fresco dell'Ascione - Capofreddo del Fabbrini - Ostrica gratinata al pecorino - Mousse di ricotta con pistacchi di Bronte
...e in più, due primi piatti si aggiungeranno nel corso della serata: gnocchetti al pesto aromatico, e calamarata alla palamita.
Pronti? Via!!

Prezzo € 35 - max 35 posti
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
al 347 4758003 oppure via mail a info@papposileno.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Tunia: la Toscana che non ti aspetti ( o forse sì)

Una giornata con Stefano Legnani

Ricetta: brasato di capocollo